Mendrisio: ecco com'è andata

Il Team di Tiro UNUCI Torino ha onorato l'annuale appuntamento con il Trofeo S. Martino a Mendrisio (Svizzera), gara di tiro che ci vede appassionati e numerosi partecipanti fin dalla sua prima edizione.
Per l'occasione si sono costituite due squadre regolari ed una composta da Ufficiali dello SMOM.
Il piazzamento migliore è stato quello di UNUCI Torino 1, composta dal Cap. Capra, dal Ten. Bausola e dal S.Ten. Cera, arrivata 45ma su 111 squadre non-svizzere partecipanti.
I migliori piazzamenti individuali sono stati il Cap. Capra, 22mo di pistola a 25 m, il S.Ten. Cera, 43mo in carabina a 50 m, ed il Ten. Bolzan (SMOM), 27mo in fucile d'assalto a 300 m.
Quest'anno la gara era abbinata alla ARMEETAGE 07, manifestazione in cui l'esercito svizzero si presenta alla popolazione, alle autorità civili ed ai rappresentanti dell'economia.
Dopo un rapido trasferimento in treno a Lugano, le tre squadre hanno potuto visitare gli stand e provare i mezzi e le attrezzature militari esposte, con il supporto e le spiegazioni dei colleghi militari svizzeri preposti.
Sistemi radar, sistemi contraerei, mezzi cingolati e blindati, ponti tattici, ponti radio, logistica: ognuno ha potuto toccare con mano nella propria specialità quanto i colleghi d'oltralpe utilizzano nella quotidianità dei propri addestramenti.
Un'ottima occasione di contatto, di apprendimento e di cameratismo.
Grazie ed arrivederci al prossimo anno.

Commenti

Post più popolari