Il Briefing del lunedì


A volte un fine settimana di cerimonie e impegni apparentemente "soft" può essere quasi più pesante di una gara in montagna. Quest'anno, in occasione del 4 novembre, è stato proprio così.
Della nostra XX Mostra di modellismo abbiamo detto: quello che non molti sanno è l'impegno che c'è dietro. Almeno 4-6 nostri soci impegnati per 7 ore ogni giorno, solo nella fase espositiva, senza contare le riunioni di preparazione, l'allestimento eccetera. Il 4 novembre i locali del Circolo Ufficiali in C.so Vinzaglio erano pieni di gente, davvero un risultato di cui andare fieri. La mostra continua fino al 9 Novembre.
Il 3 Novembre eravamo almeno in 5 alla cerimonia di commemorazione dei caduti torinesi di tutte le guerre, al Parco della Rimembranza. Alla presenza di autorità militari e civili, una nutrita rappresentanza di Associazioni d'Arma ha partecipato alla toccante cerimonia e, a margine della stessa, si sono rivisti vecchi amici, ex colleghi, si sono riallacciati contatti.
In P.za Castello, per la Festa del 4 Novembre, c'erano 10 ufficiali di UNUCI Torino, incluso il picchetto bandiera composto da 2 "veterani" e 2 nuovi elementi (per il picchetto). La rappresentanza in queste solenni occasioni può intimorire il neofita, ma la paura passa presto, appena la banda comincia a suonare e si deve sfilare.

E non è finita

Come sempre, a una fine corrisponde un nuovo inizio e noi non facciamo eccezione: domani sera, alle 19.00 c'è la riunione finale per la SLIDE 07 campale, che si svolgerà sabato 10 Novembre. Chi ha dato l'adesione (e soprattutto chi deve ancora confermare) è assolutamente invitato per la lezione preparatoria all'attività.

Insomma, addestramento, cerimonie e attività culturali. C'è tutta l'essenza del nostro sodalizio... in 7 giorni.

NEWS in breve: il nostro album foto ha cambiato indirizzo. Yahoo ci ha obbligati a passare a Flickr, il sito di hosting fotografico del gruppo e, per il momento, abbiamo "traslocato". Fateci sapere cosa ne pensate.

Foto: il nostro gruppo Bandiera alla cerimonia del 4 Novembre in P.za Castello a Torino. © UNUCI Torino

Commenti

Post più popolari